Snamid verso congresso a Roma: "Mmg fulcro cure territoriali"

Il ruolo e le sfide che attendono il medico di Medicina generale, la situazione del nostro Ssn, la centralità della cura del cittadino. Sono tre temi al centro del 33esimo Congresso nazionale dello Snamid, la Società nazionale medica interdisciplinare di cure primarie, che si svolgerà a Roma il 17 e 18 novembre presso l'Auditorium Aurelia, in via Aurelia 796. Il Congresso, che sarà presieduto da Alfredo Cuffari, è stato progettato per accrescere le competenze degli mmg aiutandoli a essere il fulcro delle cure territoriali. Accanto alle novità cliniche, saranno però oggetto di riflessione anche le nuove norme, di cui occorre una conoscenza per essere al passo con i tempi.

La due giorni di lavori si aprirà venerdì alle 15.30 con i saluti delle autorità, e continuerà con una tavola rotonda su 'Gli assetti organizzativi e il PNRR'. Sabato, invece, dalle ore 9 alle 17 sono previste quattro sessioni di lavoro: 'La sofferenza e il dolore', 'La gestione del rischio cardio-cerebro-nefro-vascolare', 'Le malattie croniche metaboliche e sistemiche' e infine 'Le malattie infettive'.

Programma e iscrizioni su tresjcongress.com o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..