La Medicina nella Storia - I volti, le storie

Vi propongo per rilassarvi, e se siete interessati alla storia della Medicina, una gallery creata da me in cui troverete, certo non tutti, ma molti nomi, volti e storie di personaggi che hanno contribuito nel corso dei secoli al progresso dell'arte medica. Vi troverete volti più o meno famosi o quelli che abbiamo conosciuto durante gli studi e poi la pratica professionale come eponimi delle malattie da loro scoperte e solo per un pò di sana ironia anche i volti di attori che, interpretando ruoli di medici, hanno aumentato l'interesse del pubblico verso la nostra professione, vedi il dottor Kildare, il dottor House ecc.

Andando nella pagina della galleria che potete selezionare dal menu a sinistra nella pagina Home, si aprirà una schermata che visualizzerà i primi venti volti, andando a fine pagina potete scegliere se vederne un numero maggiore o l'intera galleria. Passando il puntatore del mouse sulla singola immagine comparirà nome e cognome del personaggio e sotto ogni immagine troverete tre icone che consentono di

  • ingrandire l'immagine
  • di scaricarla oppure
  • di andare a visitare il sito di Wikipedia con le biografie dei singoli personaggi, cliccando sulla piccola icona a destra.

Spero di aver fatto cosa gradita, dando una visuale a più ampio respiro sulla "nostra" storia, anche senza la pretesa di essere del tutto esaustiva.