Per un Maestro. Ricordo di Roberto Stella

L'11 marzo 2020, prematuramente strappato alla sua famiglia e a tutti noi Colleghi, ci lasciava Roberto Stella, Presidente della SNaMID e primo medico vittima del Covid-19. In occasione di questa dolorosa ricorrenza PoliS Lombardia – Accademia di formazione per il servizio sociosanitario lombardo, ricorda Roberto Stella, coordinatore del Corso di formazione specifica in medicina generale.

Parteciperanno, insieme ai tirocinanti e agli ex alunni del Corso, tutti coloro che hanno collaborato con Roberto, ai vari livelli istituzionali cui egli ha collaborato: l’Ordine nazionale e regionale dei medici, il Ministero, la Regione, l’Accademia. Sarà anche l’occasione in cui presentare due iniziative: 1. Il “premio Roberto Stella”, per le migliori tesi di diploma 2. L’”Associazione ex alunni Roberto Stella”. Sarà presente anche la moglie di Roberto, la signora Daniela. L’omaggio consisterà in brani musicali e di lettura, con brevi interventi di amici e colleghi. Non solo un ricordo, ma un invito a imparare da Roberto e continuare. Interventi di: Filippo Anelli, presidente FNOMCeO, Giovanna Beretta, presidente Ordine dei medici di Varese, Ovidio Brignoli vice presidente Simg, coordinatore didattico del corso, Alfredo Cuffari, Presidente Snamid Roma, Alessandro Colombo, direttore di Accademia, Cesare Liberali ex allievo corso, fondatore “Associazione Roberto Stella”, Fulvio Matone, direttore generale PoliS Lombardia, Claudio Rossetti, direttore dipartimento ricerca Niguarda, Alessandro Rubino ex allievo corso, co-fondatore “Associazione Roberto Stella”, Gianluigi Spada, presidente FROMCeO, Rossana Ugenti, direttore generale della Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane, Ministero della Salute.

Questo evento sarà visibile dalle ore 18 alle ore 19 al seguente link https://youtu.be/Kfx3e3dPAbo.  Per coloro che non potranno assistere in diretto, pubblicheremo qui sul sito la registrazione dell'intero evento.