Prime dichiarazioni di Antonio Magi capolista di INSIEME

Sono ancora in corso le operazioni di scrutinio dei voti per il rinnovo del Collegio dei Revisori dell'Ordine di Roma, ma già sono acquisiti anche se non proclamati i risultati per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Ordine che hanno visto una affermazione schiacciante della lista INSIEME. 

Riportiamo i primi commenti a caldo del capolista e Presidente uscente Antonio Magi: Prime dichiarazioni di Antonio Magi capolista di INSIEME

“È stato un successo di partecipazione straordinario e questa è la cosa che mi rende più felice. Quando la democrazia si esprime con questi numeri, oltre 7mila medici che si sono presentati per votare, nonostante l’emergenza Covid e le pessime condizioni metereologiche, è sempre un bel segnale e tutti dovrebbero prenderne atto. Tutti quanti. La classe medica, partecipando in massa, ha dimostrato chiaramente che è stanca di questa politica che prende le decisioni passando sopra le nostre teste e non ci coinvolge in scelte che incidono nella nostra professione e nel nostro quotidiano.
Da presidente uscente, che ha organizzato queste elezioni, voglio fare i complimenti a tutto il personale dell’Ordine di Roma che in questi mesi ha lavorato duramente per affrontare e superare tutte le difficoltà che si sono via, via presentate e alla fine il lavoro e la professionalità sono state premiate e in molti si sono complimentati con noi per come abbiamo organizzato le elezioni nel rispetto delle norme di sicurezza affinché tutti potessero esercitare il diritto – dovere del voto. Eppure c’è chi ha provato a far apparire i medici come una banda di sconsiderati che si assembra e si contagia. Questa è una cosa che ci offende come categoria.
Dal 29 novembre al 3 dicembre si sono presentati in totale al seggio, nella sede dell’Omceo di Roma, 7.026 tra medici e odontoiatri e la lista INSIEME ha ricevuto oltre 3mila voti".