Modello D: slitta a settembre la presentazione

Slitta al 30 settembre il termine per inviare la dichiarazione dei redditi professionali all’Enpam. Il Modello D 2020 sarà disponibile nell’area riservata dalla fine di luglio e da quest’anno il Modello D personalizzato viaggerà solo online.

Stessa scadenza del 30 settembre per richiedere l’addebito diretto dei contributi sul conto corrente, nel caso non si sia già attivato il servizio, e scegliere come personalizzare il piano di pagamento. Solo con la domiciliazione infatti si può decidere di versare la Quota B a rate, tra l’altro beneficiando automaticamente di tutte le proroghe eventualmente deliberate da Enpam. Lo slittamento è stato determinato dalla necessità di interfacciarsi con le informazioni eventualmente già date nelle domande del Bonus Enpam e Bonus Enpam + che si ritroveranno automaticamente nel modello D.

 

Per chi volesse inviare la dichiarazione cartacea, sarà possibile scaricare dal sito il Modello D generico, da compilare in tutte le sue parti, sempre dalla fine di luglio.